sabato 12 giugno 2010

MURI


Muri.
Viviamo fra muri, passeggiamo affianco a grandi muri, visitiamo muri famosi, scriviamo su di essi, sono di solido cemento o di cartapesta.
Ognuno di noi ha un muro preferito nella vita. La sua consistenza la decidiamo noi, così come il colore e la forma.
Mi guardo intorno e sò con certezza che ho visitato qualunque angolo della terra che mi circonda. E poi c'è quel muro. Quel muro altissimo, e sò che al di là c'è un altro mondo. Un mondo pieno di colori e cose nuove da scoprire.
Sono bloccata lì, non sò come iniziare la scalata. Sò solo che durante il viaggio nel mondo precedente mi hanno rubato chiodi e picconi.
Quando il Grinch è arrivato a Chi-non-sò e ha rubato tutti i regali ai Non-sò-chì, loro non hanno lasciato che il Natale finisse lì. Sono usciti e hanno cominciato a cantare. Quindi io come la piccola Cindy Lou comincerò a puntare i piedi e a combattere per la vetta.
Muri. Così alti, così imponenti. Ma infondo sono solo muri. Basterà sempre una grande palla di ferro a buttarli giù. Non sono invincibili. Si piegano anche loro, come qualsiasi cosa.

2 commenti: