sabato 13 marzo 2010

Bivi sulla strada


Sono una persona attiva. Non tiro su i piedi, non stò seduta ferma. A qualunque gioco si giochi, mi piace vincere. E dopo aver vinto, cerco un altro gioco. Mi sforzo. Non importa quanto arriverò in alto. Se sei uno scalatore, c'è sempre un altra montagna.
Per questo odio la prevedibilità che ci offrono su un piatto d'argento ogni singolo giorno. Dal semplice spot in t.v, al telefilm, e via con i cartelloni publicitari, slogan e promesse. Tutto sà di lavoro e famiglia . Un destino da cui sembra non si possa scappare. Ma a volte mi domando se mai qualcuno si fosse soffermato a immaginare qualcosa di diverso. Se esistesse al mondo una persona come me che mai nella vita ha creduto di riuscire a ottenere tutto ciò che ho elencato prima. Eppure, ogni cosa di cui ho parlato è normale routine. Insomma, famiglia, un bel lavoro sono il desiderio di quante persone? Il traguardo di una vita.
Mi fà ridere, davvero ridere pensare a tutto questo. Io camminerò in mezzo a voi immaginando un bel lieto fine. E quando dall'alto della mia montagna guarderò in basso, sarò finalmente felicemente consapevole di aver fatto ciò che realmente ho sognato per una vita.
Non si fanno foto durante la salita. Anche perchè, chi se la vuole ricordare?Sproniamo noi stessi perchè dobbiamo farlo, non perchè ci piace farlo.
L'incessante salita..il dolore e l'angoscia per arrivare al livello successivo, nessuno scatta foto di questo. Nessuno se lo vuole ricordare. Vogliamo solo ricordarci la vista dalla vetta, quell'attimo in cima al mondo che ci toglie il respiro. E' questo che ci spinge a continuare a salire, ed è per questo che vale la pena soffrire. E' questa la parte folle! Come la strada che stò per imboccare..

E voi, siete sicuri di aver preso la giusta decisione?

8 commenti:

  1. Giusto ieri ho "incontrato" queste parole altrove, talmente mi hanno colpito che mi son ripromessa di trascriverle, immagina che effetto può avermi fatto ritrovarle qua ^^
    Bello ritrovarti :)
    Ancora di più con questa "coincidenza"...

    RispondiElimina
  2. Si, mi ha fatto molto piacere risentirti!
    Comunque ho preso le prime frasi da un telefilm, mi sono piaciuto talmente tanto che ho deciso di ricominciare a scrivere sulla loro scia..

    RispondiElimina
  3. I monologhi di alcuni telefilm sono a dir poco sublimi!
    Io non sarò certa di aver imboccato la giusta via, finché non raggiungerò almeno il mio primo successo concreto, quello che si ottiene con le proprie forze e solamente per merito.
    Cosa intendevi sul mio blog quando hai detto: "per fortuna io ho risolto il problema alla radice?".
    Curiosità.

    RispondiElimina
  4. Io se mi faccio troppe domande mi partono i tre neuroni che mi ritrovo, quindi vivo giorno per giorno e che Dio me la mandi buona!
    Complimenti per le riflessioni.
    Un sorriso per te :-)

    RispondiElimina
  5. No aspetta. Solo le prime frasi sono di un telefilm il resto l'ho scritto io. Era solo per introdurre il mio discorso.
    Per quanto riguarda il "problema" era un modo scherzoso per dire che faccio il tifo per un altra squadra, e quindi il dilemma del decifrare i comportamenti maschili non mi spetta più ;)

    RispondiElimina
  6. Simona* grazie per il sorriso di questi tempi non si rifiutano mai!
    Comunque è proprio questo che voglio dire, vivere giorno per giorno si. Ma il mio obiettivo sarebbe quello di non arrendermi subito alla monotonia della vita di tutti i gioni.

    RispondiElimina
  7. E chi lo sà!!!
    Penso che nessuno sia mai contento della strada intrapresa... forse è "egoismo"?
    Cmq una bella riflessione... molti dovrebbero pensare a ciò che hai scritto... mi complimento veramente!!!
    Ciao Little scusa il ritardo nel farti visita... ogni tanto si combatte contro il tempo... :-)))
    Felice giornata... un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Non sono mai sicura di aver preso la giusta decisione, anche se mi ha portato felicità. Perchè ogni via che si "imbocca" null'altro è che una porta chiusa da qualche altra parte nel mondo...e nn posso fare a meno di pensare: "come sarebbe stato se...?"

    RispondiElimina