lunedì 12 ottobre 2009

Proprio ora

I miei pensieri si intrecciano. Scariche elettriche da un neurone all'altro, guardo il mondo in un ombra diversa.
Tutto è cosi strano, visto da qui siamo tutti ancora piccoli, è strano come una scritta sui muri possa stravolgerti a tal punto. Eppure io non andavo lassù da 4 lunghi anni e rivedere quella frase su quel muro, nera sul bianco sporco, mi ha fatto tornare indietro.
Giornate vuote, giornate strane, erano giornate grigie. Mi ricordo sempre le nuvole, nuvole nere quando fà sera presto e comincia a calare il sole. La strada, il tram..
Scorre tutto su questo filo scoperto, un flusso di informazioni da sovraccarico. Proprio ora che te ne sei andata, che sei partita e che un biglietto per il Belgio chissà se lo andrò mai a prenotare. Però mi manchi in fondo, e proprio ora ti capisco meglio di prima. Proprio ora, proprio ora che ho bisogno io, te ne sei andata. Ed io me ne sono accorta poche ore fa.

Nessun commento:

Posta un commento