lunedì 21 settembre 2009

Tulipani rossi

La vita è forse il libro più bello della nostra vita, io chiudo uno dei miei capitoli più belli con una storia che lo rappresenta, perchè stanno arrivando nuove idee per una nuova parte da scrivere..
La storia è tratta è in realtà una leggenda legata al tulipano rosso..

In un villaggio della Turchia viveva una ragazza Ferhad che era perdutamente innamorata di un giovane Shirin, che però non aveva molta considerazione di lei. Un giorno il ragazzo partì per cercare fortuna e non tornò più al villaggio. Ferhad lo aspettò per molti anni, convinta del suo amore ma Shirin non tornava. E cosi ormai avendo perso la speranza di rincontrarlo lì la giovane donna decise di incamminarsi per un viaggio alla ricerca del suo amato. Vagò per molto tempo, molti anni forse, per mari ,monti, fiumi, e città spinta solo dalla forza dell'amore che provava, quando alla fine un giorno vinta dalla fame e dalla sete si lasciò cadere su delle rocce appuntite. Allora pianse... ma non perchè stava per morire, ma perchè non avrebbe più potuto rivedere il suo amore e , mentre le lacrime si mischiavano con le gocce di sangue nacquero i tulipani rossi che da allora sono il simbolo della devozione in amore e dei sentimenti scostanti..

Bella vero? Io gliel'ho raccontata un giorno di Febbraio ed è il simbolo di una parte della mia vita..
Volto pagina, consapevole che il capitolo precendente non ha avuto un punto ma una virgola al suo termine.. Questo dovunque tu vada ricordalo sempre..

Nessun commento:

Posta un commento