martedì 18 agosto 2009

Tempo


Dicono che con il tempo le ferite guariscono, che grazie al tempo tutto si aggiusta.. Dicono molte cose, dicono cose vere, dicono cose senza tempo.

Tempo è un'espressione infinitesivamente vasta, tempo è una parola che si associa ai cambiamenti, il tempo è quello che ci corrode è quello che scocca i secondi della nostra vita quasi sadicamente. Noi tutti il tempo non lo consideriamo granchè o meglio non lo vogliamo considerare perchè ci porta via giorni, ore, vita. Ma quando dobbiamo dimenticare e rattoppare quel cuore rammendato già più volte lo desideriamo e lo chiamiamo dal profondo di noi stessi, e ci concentriamo così tanto che a volte perdiamo di vista tutto il resto. E più lo chiamiamo più lui non arriva, e più lo cerchiamo più lui si nasconde. Dicono "arriverà quando meno te lo aspetti".

Vero, ma quando lo cerchi lo stai aspettando.

Ti sveglierai una mattina con una strana voglia di vivere dopo aver ascoltato una canzone allegra, e ritroverai il gusto di sorridere e di innamorarti ancora e ancora. Oh si, non sono perdute in te le dita capaci di toccare queste corde, c'è solo voluto tempo. Quel tempo maledetto che arriva dopo il mai.

4 commenti:

  1. C'è una canzone, Time, di Elisa, che parla del tempo, in un passaggio dice più o meno "ti auguro di non doverlo mai aspettare", ehssì avete proprio ragione.

    RispondiElimina
  2. Malex@Purtroppo tutta la vita gira intorno al tempo.. Non c'è cosa a cui non sia legato..

    RispondiElimina
  3. E' quello a cui è legato che però lo caratterizza, senza gli avvenimenti che accompagna non avrebbe valore.
    Che circolo eh?! ^_^

    RispondiElimina