lunedì 10 agosto 2009

Stelle cadenti, sogni e attese..

Oggi è San Lorenzo. La notte delle stelle cadenti.
Ma se stasera mi soffermassi a guardare il cielo la mia stella potrebbe essere la stella di altre 2-4-100 persone. E si sà che il sovraccarico non facilita il lavoro. E così anche le stelle avranno 2000 desideri da avverare, mille suppliche da ascoltare. Il cielo e le stelle vanno guardate sempre per andare avanti, e la gente che non sogna e che non le guarda quasi mai stasera starà con il naso in sù per cercare di avvistare una scia e affidargli il proprio desiderio su ordinazione.
Io dalla mia aspetterò un pò, e poi esprimerò anchio il mio sogno, lo affiderò al cielo a qualche stella ritardataria come me. Le affiderò qualche preoccupazione e le racconterò della mia vita e come un amica lei le porterà via con se le mie parole, in qualche parte di spazio o da qualche parte sulla terra li dove nessuno potrà rubarle.

1 commento:

  1. Ciao Zapa grazie di avermi fatto visita... certamente per poter affidare un desiderio ad una stella bisogna saper sognare... ma per far si che si avveri non basta solo sognare...
    E cmq... concordo con te c'è troppo traffico stasera fai bene ad aspettare la tua stella... come farò anch'io e la riconoscerò tra le migliaia...
    Te lo auguro di vero cuore... un abbraccio

    PS: Se ti aggrada seguirmi puoi aggiungerti ai miei lettori cosa che contraccambio volentieri (sempre che a te non spiace)... ciaooooo

    RispondiElimina