sabato 4 luglio 2009

Cadere come Alice nella tana del Bianconiglio


Non poche volte ho avuto la terribile sensazione di cadere all'indietro. Non realmente, ma in una sorta di condizione mentale, un limbo, fra realtà e pensieri, in cui la barriera che li divide è così leggera da lasciare trasparire difetti e pregi dell'una e dell'altra parte. Quando entro nella mia testa trovo difficoltà a venirne fuori. Sarà la mia capacità di complicare tutto, o di renderlo facile? Io non faccio caso a ciò che mi circonda, come non vedo la gente che mi cammina affianco, e per questo molte volte mi perdo i pezzi.
E in questi ultimi giorni è così difficile uscire da me stessa. Sono un posto fin troppo sicuro. Ma fortunatamente il velo che mi separa dalla vita è così leggero che riesco ancora a scostarlo senza troppa fatica. Ho ancora voglia di correre e saltare di giocare di ridere e di essere libera. Purtroppo non sarà quì che sarò completamente felice è questa la consapevolezza che mi fà cadere come Alice nella tana del Bianconiglio attraverso un mondo di nonsensè, un mondo che non per coincidenza si trova nella mia testa.

Nessun commento:

Posta un commento