venerdì 11 giugno 2010

Famiglia

Si dice che nella vita l'unica cosa a rimanere costante è la famiglia. Si, la famiglia non ti abbandona, ti toglie l'aria nei momenti in cui vorresti stare sola, e nell'apice dello stress ti stà addosso come tanti pidocchi.
Io ho sempre odiato la famiglia. Ho sempre creduto che ognuno di loro fosse obbligato in qualche modo nei miei confronti. Insomma, al di là del fatto che sembro non far parte di niente, io sono sicura di non volere che loro siano il mio punto fermo.
Poi un giorno ho cominciato a stringere altri tipi di amicizie, e a scoprire persone simili in tutto e per tutto a me. Quella si che è la mia vera famiglia. Non sono legata a nessuno di loro con geni, dna, colore di capelli o forma del naso. Ma sono collegata a loro col cuore, molto di più di quanto lo sia con uno zio o un cugino.
Io sono fatta per essere libera, per non sentirmi costretta. E questo assurdo cordone ombelicale rischia di farmi impazzire prima o poi!

3 commenti:

  1. Vedo che non sono l'unica a pensare certe cose! Bè buono a sapersi! Viva le "famiglie adottate" allora!

    RispondiElimina
  2. il punto è che le gamiglie adottate sono passeggere e delle famiglie vere è bene scegliere il meglio e tralasciare il resto.
    tutto normale.
    sì.

    RispondiElimina
  3. @Pisicopatica: Sono contenta che qualcuno condivida i miei pensieri folli! Mi sento meno sola! Hehehe
    @Vale: Le famiglie adottate sono passeggiere. E' vero ma solo in alcuni casi. Se scegli bene le persone, e sai mantenerei rapporti andranno più che bene. E' una questione di ricette. Bisogna saper dosare bene gli ingredienti!

    RispondiElimina